OxiPRESS

OXIPRESS Mode:
Grazie all’algoritmo di calcolo SmartPressing® che combinando l’andamento del pH e della conduttività del mosto fornisce il controllo delle valvole di selezione del mosto; Contemporaneamente viene controllato il livello di ossidazione del mosto limitandola con il dosaggio di azoto, questo limita la perdita di precursori aromatici dando più freschezza aromatica e gustativa

OxiMOST

OXIMOST Mode:
OnLINE è stato realizzato per eseguire il trattamento al mosto durante il trasferimento del mosto oppure sul serbatoio di illimpidimento in ricircolo chiuso. L’unità OxiMOST OnLINE riceve il valore per il trattamento ottenuto con OxiMOST Analyzer e con tale strumento si effettua il trattamento al mosto con ossigeno puro fino a quando il valore di ossidazione misurato non raggiunge il valore impostato. A partire da questo momento il mosto è pronto per la chiarifica statica, per la flottazione oppure per la filtrazione.
Il trattamento con OxiMOST favorisce inoltre il buon avvio delle cinetiche fermentative, infatti l’ossigeno disciolto che non viene utilizzato dai processi ossidativi diventa importante come fattore di moltiplicazione all’avvio della fermentazione alcolica

OxiMOST OnLINE

OXIMOST è stato realizzato per eseguire il trattamento al mosto durante il trasferimento del mosto oppure sul serbatoio di illimpidimento in ricircolo chiuso. L’unità OxiMOST OnLINE riceve il valore per il trattamento ottenuto con OxiMOST Analyzer e con tale strumento si effettua il trattamento al mosto con ossigeno puro fino a quando il valore di ossidazione misurato non raggiunge il valore impostato. A partire da questo momento il mosto è pronto per la chiarifica statica, per la flottazione oppure per la filtrazione.
Il trattamento con OxiMOST favorisce inoltre il buon avvio delle cinetiche fermentative, infatti l’ossigeno disciolto che non viene utilizzato dai processi ossidativi diventa importante come fattore di moltiplicazione all’avvio della fermentazione alcolica.

OxiMOST Analyzer​

Con OxiMOST Analyzer si determina in modo preciso e calibrato in funzione della varietà e dell’obbiettivo enologico un livello di ossidazione ottimale. Tale valore determinato con accuratezza consente la riproducibilità del trattamento e sicurezza della garanzia del processo. ANALYZER può essere utilizzato in laboratorio oppure in cantina nella zona di preparazione dei mosto. Lo strumento necessita solamente del reagente OxiReactine e di una connessione elettrica.
OXIMOST ANALYZER esegue la misura in modo totalmente automatico e in tutta sicurezza. L’elettrodo di misura e il sistema di dosaggio del reagente sono attivati dal processore che controlla tutte le funzionalità.